Lignano Sabbiadoro

19_02_13_slide_sito_nuovo9

Rinomata località turistica dell’Adriatico, insignita da 29 anni del prestigioso riconoscimento europeo bandiera blu, è una penisola racchiusa da un lato dal Mare Adriatico e dall’altro dalla laguna di Marano con la spiaggia di sabbia dorata lunga ben 8 km! Spiaggia attrezzata e con alcuni tratti libera e l’arenile che raggiunge anche 350 metri ampiezza. Lignano è suddivisa in tre distinte zone:

Lignano Pineta, famosa per la sua pianta urbanistica a forma di spirale progettata dal famoso architetto Marcello d’Olivo e immersa nel verde e ricca di vita notturna. Il giusto compromesso per vivere la tua vacanza night and day.

Lignano Riviera, la zona più tranquilla, immersa nel verde, pensata e progettata per raggiungere le pinete e la spiaggia a piedi o in bicicletta. Se sei alla ricerca di una vacanza senza automobile e a contatto con la natura è il tuo posto perfetto.

Lignano Sabbiadoro, il centro “storico”. Una lunga e spaziosa spiaggia di giorno e un centro pedonale e commerciale. E’ in rifacimento il lungomare che diverrà certamente il fulcro della passeggiata al fresco della brezza marina. Se cerchi un pò di città è il luogo giusto per te. Negozi, ristoranti, gelaterie per la classica passeggiata serale.

Eventi musicali e sportivi di livello internazionale fanno da cornice a richiamo per assicurare agli ospiti una vacanza che non risulti mai noiosa.